Riferimento Normativo


In base al vigente Regolamento per - L'individuazione dei criteri e delle modalità cui il Comune deve attenersi per gli interventi di assistenza sociale ed economica e promozione sociale e culturale - è istituito l'Albo dei soggetti, comprese le persone fisiche, a cui siano stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici economici a carico del bilancio comunale. Con l'istituzione dell'Albo, vengono compresi nello stesso, i soggetti che hanno ottenuto i benefici attribuiti nel precedente esercizio.

L'albo è aggiornato annualmente entro il 31 marzo e può essere consultato da ogni cittadino. L'Amministrazione ne assicura la facilità di accesso e pubblicità, garantendo al contempo, il rispetto della privacy di cui al Dlgs. 196/2003.

L'Albo è pubblicato per due mesi all'Albo Pretorio del Comune e della sua approvazione è data comunicazione ai Cittadini con avvisi pubblici.

L'Albo può essere consultato da ogni cittadino. Il Sindaco dispone quanto necessario per assicurare la massima possibilità di accesso e pubblicità, attraverso servizi di informazione che verranno istituti in conformità al Regolamento.

Regolamento I.S.E.E.

Dal 1° gennaio 2015 è entrato in vigore il nuovo ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).
Le attestazioni ISEE già rilasciate rimarranno valide ai fini delle agevolazioni o riduzioni già concesse, ma non potranno essere più utilizzate per la richiesta di nuove prestazioni.




Ultima modifica : Wed Sep 06 13:48:30 CEST 2023  
Prima pubblicazione : Fri Feb 10 15:24:00 CET 2017