• 15 marzo
  • adesione alla manifestazione promossa da Greta Thunberg del Fridays For Future che avrà luogo a livello mondiale

Il CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ranica) unitamente al Dirigente Scolastico prof.ssa Francesca Armanni e al Sindaco Sig.ra Vergani Mariagrazia propongono agli alunni e ai docenti l’adesione alla manifestazione promossa da Greta Thunberg del Fridays For Future che avrà luogo, a livello mondiale, con il “Global Climate Strike” di Venerdì 15 Marzo 2019. L’iniziativa, per la nostra Scuola, prevede quanto segue:
1. l’invito alla preparazione, da parte di ogni alunno della Secondaria di I grado, di un elaborato (disegno, slogan, immagine o altro sul tema dello “sviluppo sostenibile, del cambiamento climatico, dell’inquinamento da CO2) da portare a scuola Venerdì 15 Marzo 2019
2. la costituzione di un corteo che si dirigerà dalla Scuola al Parco CAMOZZI di Ranica alla 5^ ora di Venerdì 15 marzo 2019 formato dagli alunni con i loro elaborati, dal Dirigente Scolastico, dai docenti e dai genitori interessati (invitati a partecipare). Lì il corteo incontrerà il Sindaco e alcuni membri dell’Amministrazione Comunale per condividere le finalità dell’evento e celebrarlo.