Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi Sociali 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Presso Passaggio sciopero di Ranica 1909 – 24020 RANICA

SPAZIO GIOCO

È un servizio di compresenza per adulti e bambini da 9 mesi a 3 anni.

Permette agli adulti di condividere con le altre famiglie un momento prezioso della crescita dei bambini e delle bambine. Uno spazio e un tempo dedicati alla relazione che attraverso il gioco si fa attenta, una possibilità per adulti e bambini di valorizzare le proprie capacità.

Il bambino può giocare con l’adulto di riferimento, sperimentare piccoli momenti di autonomia e di gioco con gli altri bambini e gli adulti.

I genitori possono confrontarsi tra loro, con le educatrici e con la pedagogista, sui temi educativi, aprendosi a sguardi diversi sulla relazione.

Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 11.30. Da settembre a giugno.

TANA DEI CUCCIOLI

La tana dei cuccioli è un progetto pensato per sostenere un percorso di autonomia e socializzazione dei bambini e delle bambine da 1 a 3 anni.

Offre ai bambini la possibilità di sperimentare un tempo di autonomia dall’adulto familiare. In un ambiente appositamente pensato, le educatrici lavorano sull’accoglienza dei bisogni affettivi e relazionali, di scoperta ed esplorazione dei bambini, attraverso proposte e routine che rispettino i tempi e le modalità di ciascuno.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, da settembre a giugno.