Info generali

  • --
  • un contributo al datore di lavoro calcolato per un anno sulle spese previdenziali della retribuzione dell’Assistente familiare

 

I destinatari sono i datori di lavoro che sottoscrivono il contratto dell’assistente familiare, siano essi la persona assistita o altro componente di famiglia vulnerabile con presenza di persona fragile, non obbligatoriamente convivente, in possesso dei seguenti requisiti:

  • ISEE uguale o inferiore a € 25.000;
  • contratto di assunzione di Assistente familiare con caratteristiche di cui all’art.7 della l.r. 15/2015 (iscritta al Registro Badanti e quindi in possesso dei requisiti);
  • residenza in Lombardia da almeno 5 anni

 

Come presentare la domanda

La domanda deve essere presentata dal Datore di lavoro dell’Assistente familiare obbligatoriamente in forma telematicapena la non ammissibilità, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo di Regione Lombardia: www.bandi.servizirl.it.

--------------------------

Qualora siate in cerca di un'assistente familiare

Lo Sportello Mestieri di Albino, offre un servizio di front office sia alle famiglie che sono alla ricerca di un’assistente familiare, sia ai/alle lavoratori/lavoratrici che desiderano trovare impiego come assistenti familiari; uno spazio dove cercare informazioni, orientamento lavorativo e formativo nel campo della cura e dell’assistenza alle persone al domicilio. 

Le assistenti familiari con i requisiti di cui alla L.R.15/2015 verranno inserite nel Registro assistenti familiari.

Per coloro che intendono svolgere il lavoro di cura in modo qualificato e necessitano di formazione potranno essere utilizzati gli strumenti e gli incentivi alla qualificazione e regolarizzazione del lavoro di cura disposti dalla Regione Lombardia. 

Gli operatori dello sportello svolgeranno anche la funzione di Matching, incrocio domanda/offerta, fornendo supporto alle famiglie, interessate all’assunzione.  

Lo Sportello Lavoro si trova anche presso la Biblioteca di Ranica: 1° e 3° venerdì del mese dalle 14:00 alle 16:00 (da giugno a dicembre) - cell. 340 8548547 (per prenotazione appuntamento)