Il 26 maggio 2019 si vota per le elezioni del Parlamento Europeo e per le elezioni Comunali

Elezioni comunali

ELEZIONI COMUNALI

elezioni europee

ELEZIONI EUROPEE

Tessera elettorale

Si informano i cittadini in possesso della Tessera Elettorale che qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti, è possibile richiedere il duplicato fin da ora e in qualsiasi momento rivolgendosi all’Ufficio Elettorale

In questo modo si potranno evitare inutili attese durante i giorni delle elezioni. Per ricevere la nuova tessera è OBBLIGATORIO esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi, che verrà comunque restituita al titolare. La nuova tessera elettorale dovrà in ogni caso essere ritirata di persona presso l’Ufficio Elettorale, eventualmente muniti di apposita delega per gli altri componenti della propria famiglia.

L’Ufficio Elettorale sarà aperto per il rilascio del duplicato delle tessere elettorali (per smarrimento, deterioramento, termine degli spazi), oppure per l’effettuazione delle annotazioni per variazione indirizzo (da applicare sulla tessera elettorale) nei seguenti giorni:
venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio - dalle ore 8 alle ore 18, orario continuato

domenica 26 maggio (giorno delle Elezioni) dalle ore 7 alle ore 23, orario continuato

Il rilascio della nuova tessera non ha costi e avviene immediatamente, previa esibizione della vecchia tessera elettorale e di un documento di identità valido.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale comunale.

Tel. 035/479009

demografici@comune.ranica.bg.it

Servizio di trasporto

Al fine di facilitare l’esercizio del diritto di voto, sarà istituito un servizio di trasporto ai seggi elettorali per persone disabili impossibilitate a deambulare autonomamente.

COME RICHIEDERLO
I cittadini interessati dovranno inoltrare richiesta (anche telefonica) all’ufficio elettorale: tel. 035/479008- 035/479009

COME SI SVOLGE
Nella giornata di domenica 26/05/2019
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00
previo accordo telefonico