• scadenza 21 dicembre ore 12:00
  • Buono Scuola, per la retta scolastica di una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione e frequenza. Presentazione delle domande dal 17 novembre al 21 dicembre 2021 sulla piattaforma Bandi Online. L'erogazione del contributo è prevista entro il 20 aprile 2022.

Dote Scuola - Buono Scuola è un contributo per la retta scolastica di una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione e frequenza, parametrato alla fascia Isee della famiglia e all’ordine e grado di scuola.
Il contributo varia da 300 2.000 euro, ed è erogato sotto forma di buono online, utilizzabile entro il 30 giugno 2022, a favore della scuola dove lo studente beneficiario termina l’anno scolastico 2021/2022.

CHI

• Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda.
  • Frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • Isee 2021 in corso di validità inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021 rilasciate da Inps).
    Per maggiori informazioni sull’Isee e dove richiederlo:
    » vai al sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
    » vai al sito dell’INPS

QUANDO

• Presentazione domande: dalle ore 12:00 del 17 novembre 2021 alle ore 12:00 del 21 dicembre 2021.
  • Erogazione del contributo entro il 20 aprile 2022.
  • Utilizzo del contributo entro il 30 giugno 2022.

COME

• La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online www.bandi.regione.lombardia.it, tramite SPID o CIE - CNS - CNR.
    La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.
    Possono presentare domanda:
    - uno dei genitori,
    - un soggetto rappresentante lo studente minorenne (persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione ai rapporti con l’istituzione scolastica ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L. n. 149/2001),
    - lo studente maggiorenne, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopradescritti.
  • Il provvedimento di assegnazione del contributo sarà pubblicato sul BURL e sui canali di comunicazione regionali (sito, Bandi Online, canali social). I beneficiari ammessi riceveranno una e-mail all’indirizzo specificato in fase di presentazione della domanda con la comunicazione dell’assegnazione del contributo e delle modalità di utilizzo.
  • Video Tutorial
    » Guarda il video tutorial SPID
    » Guarda il video tutorial CNS-CRS
    » Come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, CIE, CNS