Cos'è

Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, mantenendo un'attività indipendente. A differenza del tipico ambiente d'ufficio, coloro che fanno coworking non sono in genere impiegati nella stessa organizzazione. Attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa, liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e finiscono per lavorare in relativo isolamento. L'attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento.

Nello spazio di coworking, denominato Run, situato al secondo piano dell'edificio di Piazza Europa, sono a disposizione otto postazioni di lavoro (comprese di: scrivania e cassettiera; fornitura e consumo di energia elettrica, acqua e riscaldamento; connettività rete internet).

La domanda per occupare questi spazi può essere presentata da residenti nella provincia di Bergamo in possesso dei seguenti requisiti:

  • giovani o gruppi di giovani o associazioni giovanili con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni che stiano avviando il loro percorso lavorativo in una professione (sono ammesse candidature anche di possessori di partita IVA da non più di 24 mesi)
  • persone fuoriuscite dal mercato del lavoro, anche a causa di crisi aziendali, che desiderino riprendere il loro percorso lavorativo attraverso lo svolgimento di attività professionali di lavoro autonomo
  • persone che svolgono attività lavorativa precaria e non (anche possessori di partita IVA).

Apertura serale spazio studio

Coworking RUN apre le porte ogni lunedì sera dalle 19,00 alle 23,00.

La sala riunioni del coworking sarà disponibile a tutti e tutte coloro che hanno l’esigenza di studiare, leggere.

Uno spazio accogliente e silenzioso in cui troverete una connessione wi-fi stabile, un caffé o una tisana e una stampante che potrete utilizzare in accordo con il referente del Coworking presente.

Le serate d’apertura saranno gestite dai Coworkers di RUN - Barbara, Mauro, Daniele, Ulderico – che avranno il piacere di accogliere chiunque vorrà usufruire di questo servizio gratuito.

Per info: giulio.federico@comune.ranica.bg.it
Qualora non ci fossero ospiti lo spazio chiuderà alle 21.00.