Info generali

  • scadenza 31 dicembre 2020
  • Oltre che sanitaria, l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta diventando sociale ed economica e rischia di produrre ulteriori disuguaglianze e conflittualità sociali, rendendo fragile il contesto familiare e lavorativo. Da questa preoccupazione nasce la costituzione del Fondo "Ricominciamo insieme" costituito dalla Diocesi di Bergamo.

Si tratta di un intervento eccezionale, legato al periodo contingente, che vuole aiutare famiglie, artigiani, commercianti e piccole imprese familiari a reggere e superare l’attuale periodo di crisi e tornare per quanto possibile alla normale conduzione dell’attività lavorativa. 

Il progetto "Ricominciamo insieme" vuole contribuire a contenere l'attuale emergenza sociale ed economica legata alla riduzione o alla perdita del lavoro o di fatturato derivante dalla pandemia; si propone dunque di attivare "percorsi ponte" che accompagnino i beneficiari verso una graduale ripresa per superare la difficoltà economica. 

Per informazioni: 

www.ricominciamoinsieme.net 

ricominciamoinsieme@caritasbergamo.it

 

A Ranica è possibile presentare la domanda presso lo sportello parrocchiale chiamando la Segreteria Parrocchiale al numero 035-4123140