• fino al 15/09/2022
  • Per i genitori degli alunni della scuola primaria e per i librai

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Anche quest’anno è prevista la modalità che prevede la DEMATERIALIZZAZIONE della cedola:

Pertanto non vi sarà più la necessità della stampa della cedola da parte dei genitori degli alunni, bensì chi vorrà ritirare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
I librai potranno registrarsi alla piattaforma presente a questo link raggiungibile anche tramite il sito del comune di Ranica.
Con la nuova soluzione i librai dopo la registrazione alla piattaforma, potranno gestire direttamente la cedola in formato digitale consultando i dati degli alunni e dando i libri al richiedente.

SARA’ POSSIBILE PRENOTARE I LIBRI PRESSO I LIBRAI A PARTIRE
DAL 23 GIUGNO 2022
In base alla disponibilità degli elenchi da parte del MIUR

Per informazioni:

Ufficio Scuola - Comune di Ranica - Via Gavazzeni, 1

Tel. 035/479022 - scuola@comune.ranica.bg.it

Per gli alunni residenti a Ranica ma frequentanti Istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità

PER I LIBRAI

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.

Allegati: informativa (vedi allegato)

allegati per i librai: comunicazione ai librai e istruzioni (vedi due allegati)

Link: http://cedoleranica.comunefacile.eu/