• 15 febbraio
  • temporanea sospensione delle attività didattiche da lunedì 25 gennaio della Scuola dell'Infanzia Statale di Ranica

Carissimi genitori dei bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia Statale di Ranica, con profondo dispiacere questa mattina ho firmato un'ordinanza che prevede la temporanea sospensione delle attività didattiche da lunedì 25 gennaio, a seguito delle indagini strutturali per il progetto di adeguamento sismico della Scuola dell’Infanzia. Nella relazione pervenuta al Comune sono state evidenziate criticità che necessitano di ulteriori esaustivi approfondimenti incompatibili con la presenza a scuola dei bambini.
È un atto dovuto in via cautelativa, fino all'esito di ulteriori approfondimenti.
Stiamo valutando soluzioni qualora necessarie, affinché le attività possano riprendere il prima possibile.
Per condividere le motivazioni ed il percorso che stiamo intraprendendo ci incontriamo Domenica 24 gennaio alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Ranica. Sarete accolti dalla Protezione Civile che regolerà l'accesso e ritirerà il tagliando sotto riportato compilato in ogni parte, ai fini del tracciamento dei presenti. Si chiede la presenza di un solo genitore per alunno.
Nel rispetto della normativa anti-Covid la riunione sarà in presenza solo per i cittadini ranichesi. I non residenti e chi è impossibilitato, potrà seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Chiesa Parrocchiale di Ranica.
In questo momento, che ci vede tutti profondamente provati dalla pandemia in corso da 11 mesi, questo è un ulteriore affaticamento ma, per i vostri figli, per i nostri piccoli cittadini, dobbiamo ancora una volta mantenere la calma, mettere insieme tutte le nostre energie, per la pianificazione di un percorso condiviso.
Anche in questa occasione sapremo essere una comunità coesa che con coraggio affronta speranzosa questa nuova sfida.
Nell'attesa di incontrarci Vi saluto cordialmente.
Mariagrazia Vergani
(documento firmato digitalmente)

Mell'allegato il Tagliando da portare all’incontro del 24.01.2021 ore 15.30 e consegnato ai volontari della Protezione Civile