Info generali

  • --
  • Regione Lombardia ha promosso la dote “Ritorno al Lavoro” con l’obiettivo di sostenere il rientro al lavoro delle persone che hanno affrontato cure oncologiche o patologie invalidanti. Una dote/voucher alle persone con ridotte capacità lavorative a seguito di cure oncologiche o altre patologie invalidanti per la fruizione di servizi al lavoro e alla formazione.

L’avviso vuole sperimentare un modello di accompagnamento nella fase di rientro per tutti quei lavoratori e lavoratrici che si sono assentati per lunghi periodi, anche non continuativi.

L’intento è quello di supportare anche psicologicamente il lavoratore nel recuperare l’eventuale gap di conoscenze a seguito dell’assenza dal lavoro o di acquisire nuove competenze nei casi ove il rientro al lavoro comporti la necessità di modificare la mansione precedentemente ricoperta.

A questo scopo, Regione Lombardia mette a disposizione un voucher dal valore di 2,000 euro per la fruizione di diversi servizi: colloquio specialistico, bilancio competenze, coaching, certificazione delle competenze acquisite in ambito informale, attivazione della rete di sostegno, formazione.

Per tutte le informazione potete contattare:
mail: ritorno-al-lavoro@regione.lombardia.it
 
tel. 02.6765.2869
 
o visitare la pagina web dedicata