• Termine di presentazione :22 novembre 2018
  • La Regione Lombardia ha stabilito le modalità di presentazione delle domande relative alla nuova Dote Merito per gli studenti che hanno terminato l’anno scolastico 2018/2019.

Dote di merito - presentazione domande

TERMINI DI PRESENTAZIONE:

22 novembre 2019

Destinatari e assegnazione della Dote

1. agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove, è riconosciuto un buono servizi del valore di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica;
  2. agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di cento e lode all’esame di Stato è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero;
  3. agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di cento agli esami di qualifica o diploma professionale, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.
    Il valore del buono di cui ai punti B) e C) è determinato come segue:
  • mille euro per esperienze di almeno una settimana in Italia;
  • millecinquecento euro per esperienze di almeno una settimana in Europa;
  • tremila euro per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo.