Regione Lombardia ha approvato una misura innovativa che si pone l’obiettivo di sostenere l'occupazione femminile mediante la concessione di un contributo, erogato in fase di ingresso o rientro nel mercato del lavoro, direttamente alle donne che hanno carichi di cura e assistenza, per fruire di specifiche prestazioni di assistenza di minori o parenti non autosufficienti.
Il progetto “Lombardia per le donne-voucher servizi di cura” prevede un contributo di 400 euro al mese per donne con carichi di cura, come minori o parenti non autosufficienti che, dopo la maternità o un periodo di inattività, rientrano nel mondo del lavoro.
La presente misura, nello specifico, si propone di contribuire alle spese sostenute dalle donne che utilizzano il libretto famiglia o hanno stipulato un contratto di lavoro con babysitter, educatori o assistenti familiari.
La domanda di contributo deve essere presentata dalla beneficiaria esclusivamente online, sulla piattaforma informatica regionale “Bandi e Servizi”, al seguente link:
https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home
Le domande sono selezionate in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Maggiori informazioni relative alla misura in oggetto:
Per informazioni e chiarimenti relativi all’Avviso, è disponibile la casella di posta elettronica lombardia_donne@regione.lombardia.it