Info generali

Questa è la storia di Tobia, un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto che ama disegnare mostri. Ma è anche la storia dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile.

Tobia è un bambino che non riesce a concentrarsi, che fatica a prendersi delle responsabilità e che vive delle sue fantasie. Un bambino con un “punteggio basso”, secondo gli standard educativi della maestra Antonella. Ma Tobia è anche un bambino ricco e pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, ci apre le porte del suo mondo interiore e ci mostra la meraviglia del suo immaginario. 

Riuscirà Tobia a farsi capire dai grandi? Ci sono adulti che hanno voglia di ascoltare i sogni delle bambine e dei bambini? E come sarebbe il nostro mostro se Tobia ci mettesse una matita in mano?

 

Con Michele Eynard e Federica Molteni

Regia Carmen Pellegrinelli

Una produzione Luna e GNAC Teatro

dai 5 anni

 

PRESSO IL CORTILE CENTRO DIURNO

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare, nel rispetto delle normative di contenimento del contagio da covid-19 esclusivamente online dai link sottostanti. Il termine delle prenotazioni è fissato per le ore 12.00 di venerdi 23 luglio.