Mariagrazia

Mariagrazia Vergani

Deleghe: Politiche sociali, Sport, Sicurezza, Protezione Civile e Personale

Ruolo : Sindaco e Assessore

Orari di ricevimento

  Mattina Pomeriggio
Martedì 10.30 - 12.30 ---- 
Giovedì ----  17.00 - 18.30

Previo appuntamento

Il saluto del Sindaco

Un grande e commosso ringraziamento alle elettrici ed agli elettori per la fiducia accordata alla lista di Proposta per Ranica, a me e ai candidati.

Il largo consenso elettorale conferma l’apprezzamento e la condivisione del lavoro e del percorso tracciato in 19 anni di buona amministrazione, la fiducia in una squadra rinnovata ed in un programma di governo garanzia di continuità.

Il risultato elettorale mi fa sentire una grande responsabilità: quella di coloro che hanno condiviso la nostra idea di comunità, idea cresciuta nel tempo, e quella di coloro che hanno espresso un voto a sostegno delle altre liste; sarò un Sindaco attento al dialogo fra le parti. Credo fermamente nel valore della dialettica perché attraverso il confronto di idee matura,cresce e si consolida una comunità.

Ci viene consegnato un testimone importante e dobbiamo impegnarci a continuare il percorso tracciato. Dobbiamo essere promotori di politiche volte ad intercettare le continue trasformazioni, i nuovi bisogni, in rapporto con l’evoluzione della realtà.

 

 

Con il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni, della scuola, delle realtà territoriali, alla gestione amministrativa continueremo a tessere quella rete sociale che favorisce coesione, sussidiarietà, qualità della vita, uno sviluppo sostenibile, la salvaguardia del bene comune, un rinnovato rapporto virtuoso fra società, istituzioni, economia.

Ai cittadini chiediamo di essere parte attiva della vita sociale e politica, di non far mancare mai il loro contributo costruttivo e le loro critiche rigorose.

La partecipazione è fondamento della democrazia.

Un ringraziamento particolare ai due sindaci che mi hanno preceduta: Giuseppe Seminati e Paola Magni che con umiltà, passione e competenza hanno contribuito a fare di Ranica un paese bello, una comunità viva!

Un ringraziamento ai consiglieri, a coloro che si sono cimentati per la prima volta in politica e a coloro che hanno una solida esperienza, binomio importante per far crescere una nuova generazione appassionata alla politica.