• 04/11/2023 - 04/30/2023
  • Visualizza le modalità di partecipazione

Gentilissima/o concittadina/o,

avendo partecipato all’indagine sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, ha contribuito alla preziosa raccolta dati, che consentirà al Comune di Ranica di partecipare alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia.

Si sono registrati più di cinquanta cittadini Ranichesi e aziende presenti sul territorio interessati e, nel futuro, la Comunità si allargherà con ulteriori partecipanti.

Ora è il momento di fare un ulteriore passo e formalizzare la partecipazione.

L’azienda Onegg srl, incaricata dal Comune di Ranica,  sta componendo il progetto di CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) da sottoporre al vaglio di Regione Lombardia entro e non oltre fine mese (30/04 scadenza bando).

Con la presente si chiede quindi la Vostra collaborazione per :

1) compilare e sottoscrivere la dichiarazione di impegno in allegato e re inviare via mail, allegando anche il documento di identità del richiedente (fronte-retro leggibile su foglio bianco);

2) inviare la bolletta elettrica completa in tutte le sue pagina relativa a:

- (fondamentale) consumi energetici di novembre/dicembre 2022, arrivata nel mese di gennaio 2023;

3) inviare la bolletta di metano relativa a:

Purtroppo, visti i tempi stretti, saranno prese in considerazione solo le dichiarazioni di impegno che arriveranno entro e non oltre mercoledì 19 aprile.

Le si chiede dunque di inviarla il prima possibile, per aiutarci a redigere al meglio tutti gli elaborati necessari alla partecipazione del bando di gara promosso da Regine Lombardia.

Si ricorda che la partecipazione effettiva e ufficiale alla Comunità Energetiche Rinnovabili, avverrà solo alla firma dell’atto costitutivo che sarà discusso in modo partecipato con tutti i membri della CER a seguito dell’esito positivo del bando della Regione Lombardia.

La dichiarazione da trasmettere, pertanto, consentirà al Comune di poter partecipare al Bando di Regione Lombardia e promuovere la Comunità.

Si ricorda infine che ogni componente della CER non ha alcun tipo di vincolo e, pertanto, in qualsiasi momento, potrà decidere di rinunciare alla manifestazione effettuata.

Nel caso di difficoltà nella compilazione, o dubbi sulle bollette, si prega di contattare il seguente numero di telefono: 035 0510166

La documentazione prodotta dovrà essere trasmessa all’indirizzo mailinfo@onegg.it