• 31/12/2021
  • Regione Lombardia ha approvato un “Fondo per il caregiver familiare”, che prevede un contributo UNA TANTUM di 800€ per i caregiver dei beneficiari B1, fino ad esaurimento risorse (verrà fatta una graduatoria provinciale che terrà conto della data e ora di protocollo della domanda).

A questo contributo possono accedere anche le persone che hanno i requisiti B1, ma non sono attualmente beneficiari (es. persone escluse per ISEE).

Per chi fa domanda di accesso alla Misura B1 dal 1 maggio in poi è necessario utilizzare il modello allegato, che contiene anche la richiesta di contributo straordinario per il caregiver familiare.

Regione Lombardia ha previsto inoltre un incremento del Buono di 110€ per le lettere a - b - i della misura B1 e 56€ per le altre categorie di disabilità B1, retroattivamente dal mese di gennaio 2021.