Ufficio di riferimento: Servizio Tributi

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

La pubblicità esterna effettuata attraverso forme di comunicazioni visive ed acustiche nei luoghi pubblici, visibile da luoghi pubblici od aperti al pubblico e le pubbliche affissioni è soggetta, ai sensi delle norme di cui al D. Lgs. 15 novembre 1993 n. 507, al versamento di un'imposta ovvero ad un diritto a favore del comune nel cui territorio sono effettuate. L'imposta è dovuta

• da chi dispone a qualsiasi titolo del mezzo pubblicitario
  • (oppure) da chi produce la merce o fornisce i servizi pubblicizzati

Ogni nuova esposizione deve essere preventivamente autorizzata dall'Ufficio Tecnico Comunale mediante l'utilizzo di appositi modelli da ritirarsi presso il suddetto ufficio.

Diritti sulle pubbliche affissioni
Il Comune provvede all'affissione, in appositi spazi, di manifesti a contenuto istituzionale, sociale e pubblicitario.

Nuovo Concessionario
Comunico che a far data dal 1° gennaio 2022 la concessione dei servizi del canone patrimoniale di esposizione pubblicitaria e servizio pubbliche affissioni sono affidati alla ditta SANMARCO SPA con sede legale a Lecco, Via Gorizia, 56.

Da tale data i servizi comunali dovranno contattare i seguenti uffici:

UFFICIO COMPETENTE:

canone unico patrimoniale relativo alla ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA:

SANMARCO SPA

Orari e riferimenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

tel. 039/6775190 – email ranica@sanmarcospa.it

servizio di AFFISSIONE MANIFESTI (prenotazione - consegna materiale)

Publiberg srl – Corso Vittorio Veneto, 68/L – OSIO SOTTO (BG)

Mail: affissioni.publiberg@gmail.com

Cellulare: 333 3671882 - sig.ra Stefania