Ufficio di riferimento: Servizio Tributi 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

La pubblicità esterna effettuata attraverso forme di comunicazioni visive ed acustiche nei luoghi pubblici, visibile da luoghi pubblici od aperti al pubblico e le pubbliche affissioni è soggetta, ai sensi delle norme di cui al D. Lgs. 15 novembre 1993 n. 507, al versamento di un'imposta ovvero ad un diritto a favore del comune nel cui territorio sono effettuate. L'imposta è dovuta

  • da chi dispone a qualsiasi titolo del mezzo pubblicitario
  • (oppure) da chi produce la merce o fornisce i servizi pubblicizzati

 
Ogni nuova esposizione deve essere preventivamente autorizzata dall'Ufficio Tecnico Comunale mediante l'utilizzo di appositi modelli da ritirarsi presso il suddetto ufficio.

Requisiti

Diritti sulle pubbliche affissioni
Il Comune provvede all'affissione, in appositi spazi, di manifesti a contenuto istituzionale, sociale e pubblicitario.

Nuovo Concessionario
A decorrere dal 1’ gennaio 2017  i  servizi di pubblicità e pubbliche affissione, compresa l'esazione dei relativi diritti, sono stati affidati in gestione alla società SARIDA S.R.L. alla quale occorre rivolgersi per ogni adempimento come pure per ottenere informazioni.

UFFICIO COMPETENTE:

SARIDA SRL
indirizzo: Via Monsignor Vattuone 9/6 - 16039 Sestri Levante (GE)
tel: 0185 1830468 - 0185 1830469
fax: 0185 457447
e-mail: posta@sarida.it
pec: corrispondenza@pec.sarida.it

Informazioni
tel. 0345-21.107 orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00

Prenotazione spazi
Richiesta scritta obbligatoria via mail all’indirizzo: affissioni@affissionicomunali.it
oppure via fax al N. 0345-20.942

Richiesta affissioni Funebri urgenti
1. Richiesta obbligatoria da effettuare al numero 375 – 66.30.135 (attivo dalle 8:00 alle 19:00 - numero
dedicato da NON comunicare per altri servizi);
2. Ai sensi della normativa vigente, prima della consegna dei manifesti, effettuare il versamento dell’importo comunicato dall’operatore sulle coordinate postali o bancarie seguenti:
· Conto Corrente Postale N. 28363166
· IBAN: IT51 H076 0101 4000 0002 8363 166
Entrambi intestati a SARIDA S.R.L. - COMUNE DI RANICA
3. Nella causale indicare “RANICA DPA + nome del defunto”;
4. Consegnare copia della contabile di versamento unitamente ai manifesti da affiggere; se non sarà presente il versamento NON potrà essere effettuata l’affissione.

Servizio Pubblicità Temporanea (esposizione massima di 3 mesi per anno)
tel. 0345-21.107 orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00
Dichiarazione obbligatoria via mail all’indirizzo: affissioni@affissionicomunali.it
oppure via fax al N. 0345-20.942

Recapito locale Pubbliche Affissioni
rotoli dei manifesti, completi esternamente di tutte le informazioni necessarie, corredati da copia della attestazione
di versamento dei diritti, dovranno essere consegnati presso il seguente punto di recapito:

Affissioni Comunali
c/o TABACCHERIA TAGLIAFERRI
Via Isonzo, snc
24020 SCANZOROSCIATE (BG)
Orari di accesso: dal lunedì al sabato
dalle 8:00 alle 12:30 – dalle 14:30 alle 19:30