Sergio Parma

Ruolo : Sindaco e Assessore al Bilancio, alla Comunicazione Istituzionale, al Personale, alla Sicurezza e Protezione Civile

Anno di Nomina:
2024

Saluto del Sindaco

L’8 e 9 giugno i cittadini di Ranica hanno la scelto continuità di “Proposta per Ranica”, una realtà politica fortemente radicata sul territorio che, pur scendendo in campo con una squadra quasi interamente rinnovata, si conferma come gruppo coeso e determinato nel perseguire il bene comune, forte dell’esperienza maturata e delle competenze acquisite in trent’anni di buona amministrazione, ma al tempo stesso consapevole dell’importanza di valorizzare la freschezza di nuove idee.

È grazie al lavoro di questa ottima squadra che oggi posso orgogliosamente essere Sindaco di Ranica, primo rappresentante di quei valori che da sempre condivido, sebbene gli impegni lavorativi non mi abbiano permesso, sino ad ora, di mettermi in gioco in prima persona. Solidarietà e inclusione continueranno ad essere i valori cardine, punto di riferimento costante per onorare la fiducia accordataci dai cittadini e continuare a lavorare con la serietà e la passione che hanno contraddistinto l’azione amministrativa del passato.

La scelta di candidarmi è nata dal desiderio e dalla responsabilità di dare finalmente un contributo attivo alla comunità in cui sono nato, sono cresciuto e alla quale sono grato per il mio percorso di vita personale, familiare e relazionale. Questo sentimento di gratitudine mi spinge più che mai ad essere il Sindaco di tutti!

Il compito di ogni Amministrazione, attraverso le azioni descritte nel programma elettorale, è quello di generare valore pubblico, inteso come crescita globale del livello benessere della collettività. In tale ottica lo sforzo profuso per portare a termine gli impegni presi sarà massimo. Lo sforzo sarebbe vano, tuttavia, senza il coinvolgimento del tessuto sociale e senza il confronto costante con le altre istituzioni e i cittadini, singoli e associati, portatori di istanze e proposte, che rappresentano la vera linfa di una comunità in crescita e che ringrazio per il cammino che percorreremo insieme nel prossimo quinquennio.