Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Momento del pranzo

Momento del pranzo nell'ambito della Sezione Primavera

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 12:51

Il momento del pranzo, che si svolge intorno alle 11.30, rappresenta un’importante attività di socializzazione; la manipolazione del cibo, inoltre, porta gradualmente il piccolo a mangiare da solo facendolo sentire “capace” ed autonomo.

È possibile richiedere ad inizio ambientamento, una “dieta speciale” per quei bambini con certificati problemi di salute o in base all’appartenenza religiosa, per particolari motivazioni etiche o a seguito della scelta familiare per la pratica dell’auto svezzamento.

La preparazione dei pasti è curata dal centro cottura intero alla Scuola dell'Infanzia che opera adottando i menù e le tabelle dietetiche approvate dall'ATS locale. Tali menù prevedono l'utilizzo di prodotti provenienti da coltivazione biologica o a lotta integrata e l'utilizzo di materie prime conformi alle normative vigenti in materia di alimenti destinati ai bambini.

I pasti vengono porzionati e distribuiti dall'addetto al servizio mensa, altresì rimane alla cura delle educatrici l'assistenza ai bambini per il pasto.

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot