• dal 16/11/2023 al 31/03/2024
  • La misura è suddivisa in 2 tipologie.

La misura complementare all’Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno del mantenimento dell'alloggio in locazione è destinata a nuclei familiari residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Valle Seriana, che si trovino in situazioni di criticità relative all’alloggio di residenza.

La misura è suddivisa in 2 tipologie:

Tipologia 1: revoca definitiva di pratica legale di sfratto per morosità

Erogazione di un contributo economico a copertura parziale o totale di posizioni di morosità relative al canone di locazione di locatari sottoposti a procedura di sfratto, a fronte dell’impegno del locatore dell’alloggio interessato ad interrompere l’iter già avviato e a non intraprenderne altro per almeno 12 mesi dalla data di erogazione del contributo.

Tipologia 2: fondo di garanzia per la sottoscrizione di contratti di locazione

Erogazione di un contributo economico per agevolare la sottoscrizione di contratti di locazione, la cui stipula sia conseguente a procedura di sfratto o a procedura di pignoramento dell’alloggio di residenza.

Leggere l'Avviso Pubblico allegato.

Istanze SOLO ONLINE sul sito di Servizi Sociosanitari Val Seriana S.r.l., accedendo al seguente link:

Per informazioni: Ufficio Politiche Sociali e Giovanili Comune di Ranica 035/479026 lunedì 12:00 – 13:00, giovedì 16:30 – 17:30

oppure scrivere all'indirizzo e-mail: sociali@comune.ranica.bg.it

Appuntamento per supporto nella compilazione SOLO a chi impossibilitato, da fissare negli orari sopraindicati.