DI COSA SI TRATTA
Misura volta a sostenere i nuclei familiari in locazione, sul libero mercato (compresi i contratti a canone concordato) o in alloggi in godimento (anche con patto di futura vendita) o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, in condizioni di disagio economico o di particolare vulnerabilità. Sono esclusi i nuclei familiari in locazione in Servizi Abitativi Pubblici.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Il contributo viene erogato direttamente al proprietario per sostenere il pagamento dei canoni di locazione non versati o da versare fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto, nei limiti della disponibilità delle risorse.
REQUISITI
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
Inoltre si chiede di allegare la documentazione comprovante la riduzione del reddito del nucleo familiare, in riferimento alle cause dichiarate nella domanda. A titolo esemplificativo:
Qualora il richiedente non sia in possesso della certificazione ISEE al momento della presentazione dell’istanza, potrà indicare nella domanda il numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) 2020 presentata all'INPS, se in possesso, o comunque integrare con la presentazione dell’attestazione ISEE entro e non oltre il 15 luglio 2020.
Restano invariati i termini di presentazione della domanda, fissati entro le ore 12.00 del 15 giugno 2020, così come tutte le altre condizioni previste nell’avviso pubblico
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Entro le ore 12.00 del 15/06/2020 presentando la modulistica, scaricabile dal sito www.ssvalseriana.org/societa/comunicazioni/dettaglio-bando/Bando-relativo-agli-interventi-volti-al-mantenimento-dellalloggio-in-locazione/ a:
PER INFORMAZIONI