Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM 14 luglio 2020 che proroga sino al 31 luglio 2020 le misure di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020 sull’intero territorio nazionale

Scarica il DPCM del 14 luglio 2020

Il presidente della Regione Lombardia  Attilio Fontana  ha emesso l’ordinanza n. 580 del 14 luglio 2020 contenente ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19.

Rimane l'obbligo di usare le mascherine neiluoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto mentre tale obbligo si applica anche all’aperto solo quando non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro. In ogni caso la mascherina deve essere sempre detenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego.

Per la ristorazione permane la rilevazione della temperatura corporea obbligatoria per chi consumano al tavolo.

Scarica l'ordinanza Regionale 580 del 14 luglio 2020