Le due Misure "Dote Scuola -Materiale didattico anno scolastico 2020/2021" e "Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020" , di cui al D.lgs n. 63/2017 e ai sensi della D.g.r. n. 2815/2020, consistono in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.
Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:
Può essere presentata domanda per gli studenti che:
nell’anno scolastico 2019/2020frequentano:
nell’anno scolastico e formativo 2020/2021 frequenteranno:
Lo studente maggiorenne può presentare personalmente la domanda, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti, in particolare del valore ISEE della propria famiglia non superiore a euro 15.748,78.
Il limite di età dello studente per beneficiare della misura è di 21 anni non compiuti al momento dellacompilazione della domanda.
Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.
Dote Scuola -Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libridi testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa;
nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didatticarientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico. Non rientrano nella categoria dei prodotti acquistabili tutti i beni di consumo (ad esempio, penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori), diari, cartelle e astucci.
Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).
I contributi vengono erogati come segue:
Si deve avere un ISEE, in corso di validità, non superiore a € 15.748,78.
Sono valide solo le certificazioni ISEE richieste in data successiva al 1 gennaio 2020
La domanda può essere presentata esclusivamente on-line su http://www.bandi.servizirl.it/
Occorre essere in possesso di:
Quest'anno, a causa della pandemia in atto, lo SPORTELLO DOTE SCUOLA del Comune di Ranica NON è attivo.