• 18 Marzo 2022
  • Leggi la notizia.

Nell'incontro del tavolo solidarietà del 9 marzo u. s., fra le varie iniziative a sostegno dei cittadini ucraini, si è concordato di ISTITUIRE UN FONDO  per sostenere PROGETTI DI ACCOGLIENZA DIFFUSA E DI COMUNITÀ, che consiste nell'accoglienza di piccoli nuclei di profughi e nella costruzione di significativi percorsi di integrazione attivando le reti associative, del volontariato e di singoli cittadini.

Il fondo può essere usato per contribuire al pagamento di utenze,   affitto, spese varie, mediatore culturale, tirocini...

Le donazioni potranno essere effettuate sul CONTO CORRENTE della SAN VINCENZO,

IBAN. IT81P0306953411100000001137

CAUSALE - EMERGENZA UCRAINA

Chi desidera mettere a disposizione APPARTAMENTI o locali, preferibilmente arredati o parzialmente arredati, può scrivere a:

emergenza.ucraina@comune.ranica.bg.it

facendo una breve descrizione degli stessi.

Allo stesso indirizzo mail potranno essere mandate richieste di informazioni  o comunicazioni di disponibilità di diversa natura relative all'accoglienza.

Nel caso invece di ospitalità di persone, telefonare all'Ufficio Anagrafe del Comune al n. 035479008.

Sicura della sensibilità che sempre contraddistingue la nostra comunità, grazie di cuore.

Mariagrazia Vergani