• scadenza 3 dicembre 2021
  • Riapertura Bando per l’erogazione di contributo straordinario alle attività commerciali ed artigianali del comune di Ranica - emergenza covid-19. La partecipazione è riservata esclusivamente ai negozi commerciali che non hanno partecipato al precedente bando indetto a Marzo 2021 con Delibera di Giunta n. 17 del 23/02/2021

L’Amministrazione Comunale a seguito dell’emergenza Covid -19 e la conseguente chiusura nei periodi: marzo-maggio 2020 e novembre-dicembre 2020 delle attività commerciali di vicinato e artigianato dotate di negozio aperto al pubblico con sede in Ranica, in segno di vicinanza, supporto e sostegno all’economia locale, ha deliberato l’assegnazione di un contributo di natura emergenziale, temporanea ed eccezionale, erogato a fondo perduto per favorire la ripresa delle attività economiche del territorio.

Risorse a disposizione € 5.000,00

Soggetti destinatari

• Attività caratterizzate da codice ATECO primario assoggettato a fermo autoritativo durante il “lockdown” nel periodo Marzo-Maggio 2020, ai sensi del D.P.C.M. 22 Marzo 2020 e successive modifiche.
  • Attività caratterizzate da codici ATECO non assoggettati a fermo autoritativo durante il “lockdown” nel periodo Marzo-Maggio 2020, ai sensi del D.P.C.M 22 Marzo 2020 e s.m.i. che hanno avuto, nello stesso periodo, una riduzione di fatturato superiore al 33% rispetto alla media degli anni 2018 e 2019 dello stesso periodo (v. allegato A).
  • Attività caratterizzate da codice ATECO assoggettato a fermo autoritativo durante il “lockdown” nel periodo Novembre-Dicembre 2020, ai sensi del D.P.C.M. 22 Marzo 2020 e successive modifiche (v. allegato B).