Per consultare i RISULTATI DEI TEST SIEROLOGICI è necessario accedere al proprio fascicolo sanitario, attraverso SPID oppure con il PIN della tessera sanitaria, che deve essere inserita in un lettore smart card. Senza di esso il codice PIN non serve. Naturalmente è possibile acquistarlo ad un prezzo che si aggira intorno ai 15 euro in un qualsiasi negozio di elettronica/informatica.

Chi ha il lettore smart card ma non il PIN, può richiederlo in comune mandando una richiesta all’email: segreteria@comune.ranica.bg.it, fino al 17 luglio e all’email: demografici@comune.ranica.bg.it dal 18 luglio al 31 luglio, allegando tessera sanitaria fronte/retro e documento d'identità fronte/retro e indicando un numero di cellulare.
Per accedere al fascicolo sanitario con tessera sanitaria + PIN e lettore di smart card, è necessario scaricare i tre software (file exe) presenti sulla pagina di Lombardia Informatica raggiungibile al link sotto riportato. Per l’accesso al fascicolo sanitario è opportuno utilizzare Google Chrome.

E se non ho il lettore di smart card o il computer?
  • E' possibile telefonare ad ATS al n. 0352270301 dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Un operatore chiederà alcuni dati anagrafici , C.F. telefono, indirizzo email ed il giorno in cui è stato effettuato il test.
  • E' possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia