• scadenza 15 novembre
  • Prorogati i termini per la presentazione della domanda Bando Contributi economici per sostegno a famiglie vulnerabili a seguito di emergenza sanitaria Covid-19. Scadenza 15 Novembre 2020

Un intervento volto a garantire forme di accompagnamento economico per nuclei familiari, all’interno dei quali la situazione lavorativa ed economica si è modificata a partire dall’8 marzo 2020 causa Covid-19.

Le domande saranno valutate in base all’ordine di invio al protocollo delle stesse, a condizione di rispettare i requisiti di ammissibilità fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

L'assegnazione del contributo è pertanto subordinata alla disponibilità del fondo al momento della richiesta da un minimo di 300,00 € a un massimo di 500,00 €, in un’unica soluzione anche attraverso carte prepagate (esclusivamente per l’acquisto di generi di prima necessità), in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare. Nello specifico:

• nucleo familiare con uno - due componenti, contributo pari a 300,00 €
  • nucleo familiare con tre - quattro componenti, contributo pari a 400,00 €
  • nucleo familiare con cinque e più componenti, contributo pari a 500,00 €.

In caso di insufficienza della quota stanziata verrà applicata una percentuale di riduzione proporzionale, in base all’entità del contributo.

Presentazione delle domande prorogata al 15 novembre 2020 ESCLUSIVAMENTE ON-LINE tramite lo Sportello Telematico del Comune di Ranica. Non saranno accolte domande incomplete o presentate in modi e tempi diversi da quelli previsti. Ogni nucleo famigliare potrà presentare una sola domanda.

Per chi non fosse in grado di compilarlo autonomamente da casa è disponibile un servizio di assistenza nella compilazione previo appuntamento telefonando al n. 035/479026 - 035/479022 - 035/479025