Un intervento volto a garantire forme di accompagnamento economico per nuclei familiari, all’interno dei quali la situazione lavorativa ed economica si è modificata a partire dall’8 marzo 2020 causa Covid-19.
Le domande saranno valutate in base all’ordine di invio al protocollo delle stesse, a condizione di rispettare i requisiti di ammissibilità fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
L'assegnazione del contributo è pertanto subordinata alla disponibilità del fondo al momento della richiesta da un minimo di 300,00 € a un massimo di 500,00 €, in un’unica soluzione anche attraverso carte prepagate (esclusivamente per l’acquisto di generi di prima necessità), in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare. Nello specifico:
In caso di insufficienza della quota stanziata verrà applicata una percentuale di riduzione proporzionale, in base all’entità del contributo.
Presentazione delle domande prorogata al 15 novembre 2020 ESCLUSIVAMENTE ON-LINE tramite lo Sportello Telematico del Comune di Ranica. Non saranno accolte domande incomplete o presentate in modi e tempi diversi da quelli previsti. Ogni nucleo famigliare potrà presentare una sola domanda.
Per chi non fosse in grado di compilarlo autonomamente da casa è disponibile un servizio di assistenza nella compilazione previo appuntamento telefonando al n. 035/479026 - 035/479022 - 035/479025